Spettacolo Il Principe Harry lavorerà nella Silicon Valley

Covermedia

24.3.2021 - 09:31

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Il reale britannico presto inizierà un nuovo lavoro presso la BetterUp, una startup del valore di oltre 1 miliardo di dollari.

Covermedia

Il principe Harry si rimbocca le maniche: il reale britannico presto inizierà un nuovo lavoro presso la BetterUp, un’azienda della Silicon Valley del valore di oltre 1 miliardo di dollari.

Harry occuperà il ruolo di Chief Impact Officer all’interno della startup, specializzata in coaching, salute mentale e apprendimento.

È il primo «vero» lavoro che il Duca di Sussex svolge presso una società privata da quando ha lasciato la royal family.

Come rivelato al Wall Street Journal, Harry spera di poter «avere un impatto positivo nella vita delle persone» lavorando con BetterUp.

«Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, maggiore consapevolezza e una vita migliore a tutto tondo», ha dichiarato.

«Si tratta di riconoscere che non è tanto ciò che non va in noi, ma piuttosto quello che ci è successo nel corso della vita», ha detto il 36enne alla pubblicazione. «Spesso a causa di barriere sociali, difficoltà finanziarie o stigma, troppe persone non sono in grado di concentrarsi sulla propria salute mentale finché non sono costrette a farlo. Voglio che ci allontaniamo dall'idea che ci si debba sentire a pezzi prima di chiedere aiuto».

Harry ha incontrato il capo di BetterUp, Alexi Robichaux, lo scorso anno tramite amici in comune.

Non si conosce lo stipendio che percepirà il secondogenito di Carlo e Diana.

BetterUp è stata fondata nel 2013 ed è stata recentemente valutata 1.7 miliardi dollari, grazie a nuovi finanziamenti.

Attualmente la compagnia vanta 2000 coach e 300 business client tra cui Hilton, Nasa, Chevron e Mars.

Harry e Meghan, dopo l’addio alla royal family e il trasferimento negli Stati Uniti, non hanno faticato a trovare lavoro: i coniugi hanno già siglato dei ricchi contratti con Netflix e Spotify.