Spettacolo

Il Processo: nuova fiction con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

CoverMedia

25.11.2019 - 11:11

Source: Covermedia

I due attori sono protagonisti del legal thriller, in partenza il 29 novembre su Canale 5.

È in arrivo su Canale 5 Il Processo, nuova fiction con protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna.

Il legal thriller, prodotto da Lucky Red, inizia con il ritrovamento del cadavere di una giovane donna in un fiume. A quel punto iniziano le indagini, con il caso che viene affidato a Elena Guerra (Puccini), una pm che in realtà aveva deciso di concedersi un anno sabbatico per provare a salvare il suo matrimonio. In tribunale Elena si scontrerà con la controparte, rappresentata da Scianna.

A proposito della serie tv, l’attrice ha dichiarato come riporta l’Ansa: «(…) non vuole rappresentare la giustizia italiana. Non c'è un messaggio sociale. La legge mi ha sempre affascinato. Vengo da una famiglia, da parte di mio padre, di avvocati. Da bambina guardavo i processi in tv, mi interessavano molto. Mi sono iscritta a Giurisprudenza e non ho dato nemmeno un esame! Finalmente ho potuto indossare la toga».

La parte è stata particolarmente complessa per l’ex star di Elisa di Rivombrosa: «Mai nella mia carriera ho dovuto fare tanto esercizio di memoria».

Sul suo personaggio, Vittoria ha poi aggiunto: «Elena Guerra non è la classica pm vestita in tailleur, è un pubblico ministero con un carattere un po' fuori dagli schemi. Ho parlato con tanti magistrati: uno mi ha anche detto che le pm donna sono più brave. Ho parlato anche con una pm antimafia».

Il Processo andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 29 novembre.

Tornare alla home page

CoverMedia