(Cover) - IT Showbiz - Grave leaking informatico ai danni de Il Trono di Spade.
La seguitissima serie televisiva è finita nuovamente nel mirino degli hacker, che, dopo aver ottenuto accesso illegale ai server del network HBO, hanno svelato online il finale della settima stagione dello show, con protagonisti Emilia Clarke, Lena Headey e Kit Harrington.
Sul sito reddit.com sono apparse informazioni relative all’ultimo episodio Il Drago e il Lupo, il cui rilascio ufficiale era previsto per il 27 agosto negli Stati Uniti.
Le immagini non sono state trasmesse, ma gli hacker hanno «spoilerato» buona parte del testo della puntata conclusiva.
Si tratta del secondo attacco hacker nel giro di poche settimane: a luglio infatti i pirati informatici divulgarono i dettagli di alcuni episodi inediti dello show e dati personali degli attori dello show.
Per bloccare la fuoriuscita di informazioni, i cyber criminali - che agirono sotto il nome di Mr Smith -, chiesero a HBO la somma di 6 milioni di dollari; tuttavia il colosso americano decise di non lasciarsi ricattare e denunciò il fatto all’FBI.
«Gli hacker possono continuare pure a rilasciare dati e parti di informazioni rubate nel tentativo di generare attenzione mediatica - si leggeva in un comunicato diffuso dal network -. Ma questo è un gioco a cui non intendiamo partecipare».
HBO è stato recentemente tradito anche da alcuni partner ufficiali, che hanno erroneamente postato online due episodi inediti della serie.
Cover Media
Tornare alla home page