Spettacolo «Il Trono di Spade»: prequel in arrivo

CoverMedia

9.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

È stata ufficialmente assegnato uno uno spin-off che svelerà al pubblico le intrecciate vicende di Westeros e Essos da un altro punto di vista.

A una sola stagione dalla fine, è confermato l’arrivo di un prequel su «Il Trono di Spade».

Per continuare ad alimentare le storie nate con il franchise di culto di George R. R. Martin, nel 2017 la HBO ha iniziato a sviluppare cinque progetti prequel, e ora il primo episodio è in fase di testing.

Il progetto attualmente senza titolo, è stato creato dallo stesso Martin e dalla sceneggiatrice di «Kick-Ass» e «Kingsman: Secret Service» Jane Goldman, ed è ambientato migliaia di anni prima della serie attuale.

«Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros, alla vera origine degli Estranei, ai misteri dell'Oriente, alla leggenda della famiglia Stark... non è la storia che pensiamo di sapere», hanno anticipato i portavoce della HBO in una nota.

Sul nuovo progetto Goldman lavorerà come showrunner e servirà come produttore esecutivo insieme a Martin.

Mentre David Benioff e D. B. Weiss, le menti dietro l'adattamento originale de «Il Trono di Spade», non sono coinvolti in nessuna delle propaggini, ma attualmente impegnati a lavorare sull'ottava e ultima stagione dell'attuale serie fantasy, che sarà presentata in anteprima nel 2019.

Curiosità da star

Tornare alla home page