Spettacolo Il Trono di Spade: sotto attacco degli hacker

CoverMedia

1.12.2017 - 13:30

(Cover) - IT Showbiz - La rete che trasmette «Il Trono di Spade» è stata hackerata, e ora gli autori del crimine cibernetico minacciano di far trapelare online le nuove puntate dell’ultima serie, la settima, attualmente giunta al terzo episodio.

I boss di HBO hanno confermato l’attacco ieri, dopo che le sceneggiature della puntata intitolata «Ballers», con Dwayne Johnson, e «Room 104» sono apparse sulla rete.

«C’è stato un incidente cibernetico che ha compromesso il materiale di proprietà della HBO», hanno dichiarato i capi esecutivi dell’emittente americana in uno statement rilasciato a E! News.

«Abbiamo immediatamente iniziato le indagini sull’incidente e stiamo ora lavorando con le forze dell’ordine e con le agenzie di cybersecurity. La protezione dei contenuti è una priorità alla HBO, e prendiamo con assoluta serietà la responsabilità di proteggere ciò che possediamo».

Non è la prima volta che gli episodi della fortunata serie vengono hackerati. Già nel 2015 le prime quattro puntate della quinta stagione furono illegalmente distribuite online prima dell’uscita ufficiale della serie. Recentemente è toccata la stessa sorte anche a Netflix, sotto attacco di un hacker che ha piratato la nuova serie di Orange Is The New Black trasmettendola online prima dello stesso sito web.

Cover Media

Tornare alla home page