Morto a 51 anniIl vescovo Benno Elbs piange il principe Costantino del Liechtenstein
lru
7.12.2023
Il vescovo Benno Elbs, capo dell'arcidiocesi di Vaduz, ha reagito con grande tristezza alla morte del principe Costantino del Liechtenstein. E si è detto «unito nel lutto» alla famiglia reale.
lru
07.12.2023, 09:52
07.12.2023, 19:42
lru
Hai fretta? blue News riassume per te
Ieri, 6 dicembre, è morto improvvisamente all'età di 51 anni il principe Costantino del Liechtenstein.
Il vescovo Benno Elbs ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa.
Il capo dell'arcidiocesi di Vaduz ha fatto suonare le campane della chiesa del principato.
Non ci sono ancora informazioni sulle circostanze della morte prematura del principe Costantino.
Il Principato è sotto shock dopo la morte improvvisa del principeCostantino del Liechtenstein. Anche il vescovoBenno Elbs, responsabile dell'arcidiocesi di Vaduz, è profondamente colpito dalla morte inaspettatamente prematura del figlio minore del principe Hans-Adam II.
Il vescovo ha commentato: «È con grande tristezza che ho appreso oggi della morte del principe Costantino del Liechtenstein. A nome dell'arcidiocesi di Vaduz desidero esprimere le mie più sentite condoglianze al principe Hans-Adam II, alla moglie del defunto, la principessaMarie, e ai loro figli il principeMoritz, la principessaGeorgina e il principeBenedikt».
Da settembre di quest'anno il vescovo di Feldkirch è amministratore apostolico dell'arcidiocesi del Liechtenstein.
«Unito nel dolore» alla famiglia reale
«Sono unito a Lei e all'intera famiglia reale nel lutto e nella preghiera per il defunto», ha detto il vescovo.
L'amministratore dell'arcidiocesi invita tutti i credenti del Principato a unirsi in preghiera per il principe Costantino ed esprimere così la loro solidarietà alla famiglia reale.
Augura a tutta la famiglia reale e a coloro che piangono la scomparsa del 51enne tanta forza e conforto: «Potete sentirvi sostenuti dalle tante persone che pregano per i defunti in tutto il Principato. Dio conceda al principe Costantino il riposo eterno».
Ricordiamo che il principe Costantino è morto mercoledì 6 dicembre all'età di 51 anni. Non è ancora stata fornita alcuna informazione sulle circostanze della sua morte.