Morto a 51 anni Il vescovo Benno Elbs piange il principe Costantino del Liechtenstein

lru

7.12.2023

Da settembre Benno Elns è l'amministratore apostolico dell'arcidiocesi del Liechtenstein.
Da settembre Benno Elns è l'amministratore apostolico dell'arcidiocesi del Liechtenstein.
IMAGO/Eibner Europa

Il vescovo Benno Elbs, capo dell'arcidiocesi di Vaduz, ha reagito con grande tristezza alla morte del principe Costantino del Liechtenstein. E si è detto «unito nel lutto» alla famiglia reale.

lru

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Ieri, 6 dicembre, è morto improvvisamente all'età di 51 anni il principe Costantino del Liechtenstein.
  • Il vescovo Benno Elbs ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa.
  • Il capo dell'arcidiocesi di Vaduz ha fatto suonare le campane della chiesa del principato.
  • Non ci sono ancora informazioni sulle circostanze della morte prematura del principe Costantino.

Il Principato è sotto shock dopo la morte improvvisa del principe Costantino del Liechtenstein. Anche il vescovo Benno Elbs, responsabile dell'arcidiocesi di Vaduz, è profondamente colpito dalla morte inaspettatamente prematura del figlio minore del principe Hans-Adam II.

Il vescovo ha commentato: «È con grande tristezza che ho appreso oggi della morte del principe Costantino del Liechtenstein. A nome dell'arcidiocesi di Vaduz desidero esprimere le mie più sentite condoglianze al principe Hans-Adam II, alla moglie del defunto, la principessa Marie, e ai loro figli il principe Moritz, la principessa Georgina e il principe Benedikt».

Da settembre di quest'anno il vescovo di Feldkirch è amministratore apostolico dell'arcidiocesi del Liechtenstein.

«Unito nel dolore» alla famiglia reale

«Sono unito a Lei e all'intera famiglia reale nel lutto e nella preghiera per il defunto», ha detto il vescovo.

Il 6 dicembre alle 15 le campane delle chiese hanno suonato in tutta l'arcidiocesi di Vaduz.

Il defunto principe Costantino (a destra) insieme al principe Massimiliano (a sinistra) e al principe ereditario Alois (al centro) durante la festa nazionale a Vaduz.
Il defunto principe Costantino (a destra) insieme al principe Massimiliano (a sinistra) e al principe ereditario Alois (al centro) durante la festa nazionale a Vaduz.
Keystone

L'amministratore dell'arcidiocesi invita tutti i credenti del Principato a unirsi in preghiera per il principe Costantino ed esprimere così la loro solidarietà alla famiglia reale.

Augura a tutta la famiglia reale e a coloro che piangono la scomparsa del 51enne tanta forza e conforto: «Potete sentirvi sostenuti dalle tante persone che pregano per i defunti in tutto il Principato. Dio conceda al principe Costantino il riposo eterno».

Ricordiamo che il principe Costantino è morto mercoledì 6 dicembre all'età di 51 anni. Non è ancora stata fornita alcuna informazione sulle circostanze della sua morte.