Spettacolo

Il Volo - 10 anni insieme: su Canale 5 uno speciale dedicato ai tre tenori

CoverMedia

19.11.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggiano i dieci anni di carriera con un concerto da Matera.

Stasera andrà in onda su Canale 5 Il Volo - 10 anni insieme, uno speciale dedicato alla folgorante carriera dei tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Nel corso della serata andrà in onda un concerto a celebrazione del decimo anniversario dalla nascita del trio, formatosi durante il programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.

Piero, Ignazio e Gianluca hanno ottenuto un successo mondiale, esibendosi sui palcoscenici più prestigiosi del pianeta e riuscendo a vendere oltre 2 milioni di copie.

Accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta, i tre tenorini si esibiranno nella cornice di Matera in alcuni tra i loro brani più di successo come Musica che resta e Grande Amore, e in cover di grandi autori della tradizione italiana come Il Mondo di Jimmy Fontana, Un amore così grande di Claudio Villa e E penso a te di Lucio Battisti.

I tre artisti sono stati ospiti dell’ultima puntata di Verissimo, dove hanno confidato a Silvia Toffanin di essere molto uniti.

«Noi ormai siamo quasi come una seconda famiglia», ha dichiarato Gianluca. E a chi li accusa di essere “vecchi”, Piero ha risposto: «Non siamo antichi, siamo classici, non passiamo mai di moda. Portiamo nel mondo il nostro patrimonio, cercando di non farlo morire».

Tornare alla home page

CoverMedia