SpettacoloIl Volo - 10 anni insieme: su Canale 5 uno speciale dedicato ai tre tenori
CoverMedia
19.11.2019 - 11:11
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggiano i dieci anni di carriera con un concerto da Matera.
Stasera andrà in onda su Canale 5 Il Volo - 10 anni insieme, uno speciale dedicato alla folgorante carriera dei tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Nel corso della serata andrà in onda un concerto a celebrazione del decimo anniversario dalla nascita del trio, formatosi durante il programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.
Piero, Ignazio e Gianluca hanno ottenuto un successo mondiale, esibendosi sui palcoscenici più prestigiosi del pianeta e riuscendo a vendere oltre 2 milioni di copie.
Accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta, i tre tenorini si esibiranno nella cornice di Matera in alcuni tra i loro brani più di successo come Musica che resta e Grande Amore, e in cover di grandi autori della tradizione italiana come Il Mondo di Jimmy Fontana, Un amore così grande di Claudio Villa e E penso a te di Lucio Battisti.
I tre artisti sono stati ospiti dell’ultima puntata di Verissimo, dove hanno confidato a Silvia Toffanin di essere molto uniti.
«Noi ormai siamo quasi come una seconda famiglia», ha dichiarato Gianluca. E a chi li accusa di essere “vecchi”, Piero ha risposto: «Non siamo antichi, siamo classici, non passiamo mai di moda. Portiamo nel mondo il nostro patrimonio, cercando di non farlo morire».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022