Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno debuttato in Giappone facendo il tutto esaurito.
Il debutto de Il Volo in Giappone ha raccolto uno strabiliante sold-out.
Secondo il report dell’Ansa, per il loro tour presso la capitale nipponica, la band composta da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto ha ricevuto gli onori di una vera celebrità ed stata accolta dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo.
I tre musicisti si sono esibiti prima presso la prestigiosa Bunkamura Orchard Hall e in seguito a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa.
«È da molto tempo che desideravamo fare concerti in Giappone. Siamo veramente felici di portare la melodia italiana e il nostro Paese ai giapponesi», ha dichiarato all’agenzia stampa Gianluca, il baritono del gruppo. Mentre Piero ammette: «Sicuramente il prossimo anno ritorneremo».
Il tour mondiale de Il Volo, battezzato «Notte magica - Tribute ai tre tenori», dedicato a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, è iniziato l’anno scorso in Italia ed è poi proseguito verso Stati Uniti, Europa e America Latina.
In una recente dichiarazione riportata da FunWeek, Domingo ha però dato al trio di cantanti la proverbiale «pacca sulla spalla».
«Li ho scoperti attraverso i miei nipoti. Arrivo a casa, sento "'O Sole Mio" e dico: “Ma questi non siamo io e Luciano”. Ogni artista viene creato dal pubblico. È il pubblico che sceglie. Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d'opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022