Spettacolo Il Volo: Tokyo sold-out

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno debuttato in Giappone facendo il tutto esaurito.

Il debutto de Il Volo in Giappone ha raccolto uno strabiliante sold-out.

Secondo il report dell’Ansa, per il loro tour presso la capitale nipponica, la band composta da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto ha ricevuto gli onori di una vera celebrità ed stata accolta dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo.

I tre musicisti si sono esibiti prima presso la prestigiosa Bunkamura Orchard Hall e in seguito a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa.

«È da molto tempo che desideravamo fare concerti in Giappone. Siamo veramente felici di portare la melodia italiana e il nostro Paese ai giapponesi», ha dichiarato all’agenzia stampa Gianluca, il baritono del gruppo. Mentre Piero ammette: «Sicuramente il prossimo anno ritorneremo».

Il tour mondiale de Il Volo, battezzato «Notte magica - Tribute ai tre tenori», dedicato a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, è iniziato l’anno scorso in Italia ed è poi proseguito verso Stati Uniti, Europa e America Latina.

In una recente dichiarazione riportata da FunWeek, Domingo ha però dato al trio di cantanti la proverbiale «pacca sulla spalla».

«Li ho scoperti attraverso i miei nipoti. Arrivo a casa, sento "'O Sole Mio" e dico: “Ma questi non siamo io e Luciano”. Ogni artista viene creato dal pubblico. È il pubblico che sceglie. Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d'opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie».

Tornare alla home page