Spettacolo Ilaria D’Amico: «Buffon è pronto al ritiro»

CoverMedia

31.1.2018 - 13:28

Covermedia

Secondo la giornalista di Sky, il portiere della Juventus è pronto ad abbandonare il campo da calcio.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico da anni sono una coppia inseparabile. Tanto che la compagna dello sportivo conosce ogni dettaglio della vita privata e professionale del 40enne, e sa che a breve il portiere della Juventus abbandonerà il pallone.

«Gigi è preparato, da tanto immagina questo momento, sa benissimo che nulla gli darà più quell’adrenalina che gli ha regalato il suo mestiere. C’è però tutta un’altra vita di cui ha molta fame e so che per lui gli obiettivi sono fondamentali: se oggi non gliene restassero, penso alla Champions League, avrebbe già smesso», spiega Ilaria D’Amico a Il Corriere della Sera.

Ad aver alimentato la decisione, può essere stata anche la delusione per l’eliminazione ai Mondiali 2018: «I minuti prima del fischio finale sono stati i peggiori: guardavo ormai solo Gigi e continuavo a pensare “questa sarà una mazzata”», ricorda la giornalista di Sky. «Il giorno dopo l’ho portato a pranzo in una cascina fuori Milano, non c’era praticamente nessuno - rivela -; noi che di carattere siamo chiacchieroni, abbiamo scambiato sì e no tre parole, poi abbiamo vagato senza meta nei campi dietro la Martesana».

Tornare alla home page

CoverMedia