Spettacolo Ilaria D'Amico: «Perché dico addio al calcio»

CoverMedia

2.9.2020 - 13:12

Source: Covermedia

La giornalista sportiva volto di Sky Sport rivela i motivi dietro la sua decisione di appendere le cosiddette «scarpette al chiodo».

Da questa stagione il campionato di Serie A sarà senza Ilaria D'Amico.

A luglio, dopo 23 anni come giornalista sportiva, il volto di Sky Sport ha infatti annunciato il suo ritiro dal mondo sportivo.  E ora svela i motivi dietro la sua decisione.

«Sono stati più di vent’anni di un percorso bellissimo. L’armonia che c’è a Sky Sport ha reso tutto facile», rivela Ilaria D'Amico nella sua intervista a TV Sorrisi e Canzoni.

«Poi è nata un’idea: a Sky mi hanno detto che avevano voglia di sperimentare nuovi format nell’informazione. E così quando in marzo si è fermato il mondo, dopo anni di lavoro senza sosta ho avuto finalmente il tempo di pensare, ascoltarmi, riflettere».

Il prossimo progetto della D'Amico è ancora sotto chiave, nel frattempo potrà dedicarsi alla sua famiglia estesa nata dall'amore con Gigi Buffon.

«Oggi nella mia vita non ci sarebbe lo spazio: so che se voglio caricarmi sulle spalle una cosa nuova, devo lasciarne una vecchia. Anche se seguire il calcio non sarà mai una cosa vecchia: mi sono divertita ed emozionata dal primo all’ultimo minuto in cui sono andata in onda».

Tornare alla home page