Intervista Ilary Blasi punta al palco dell'Ariston: «Perché Sanremo è Sanremo»

Covermedia

8.6.2021 - 11:11

Dopo «L'Isola dei Famosi» la conduttrice si candida per prendere il posto di Amadeus e Fiorello: «Perché Sanremo è Sanremo».

Chiusa l'avventura con «L'Isola dei Famosi» Ilary Blasi sta già pensando al suo prossimo ingaggio. Come rivela nella sua nuova intervista a Il Fatto Quotidiano, tra le mire della showgirl romana, stavolta c'è un palco ben più in vista di quello del reality Mediaset – ed è quello dell'Ariston.

«Se sogno un ritorno al Festival di Sanremo? Sì, sogno come tutti. La speranza di tornarci con un ruolo più importante c’è, Sanremo è sempre Sanremo», ammette Ilary Blasi ricordando il suo esordio al Festival del 2006 condotto da Giorgio Panariello.

«È stata un’edizione difficile ma io non l’ho vissuta così, forse per il mio ruolo ma anche perché, per me, era una tutta una novità. Ho un bellissimo ricordo. Esperienza unica».

Oltre al comico toscano, Ilary ha voluto ringraziare anche Fabio Fazio, che le ha garantito di ritagliarsi uno spazio in tv per poter brillare di luce propria.

«Fazio era appena tornato in Rai, fu per me una grande opportunità in un programma sulla carta molto distante», dice la Blasi riferendosi alla sua esperienza a «Che Tempo Che Fa».

«Avevo poco più di 20 anni, un percorso diverso. Devo tantissimo a Fabio, ho lasciato perché ero incinta».