Festival di Giffoni Ilenia Pastorelli al GFF: «I giovani sono il nostro futuro»

CoverMedia

27.7.2018 - 08:02

Source: Covermedia

L’attrice romana, ospite al festival del cinema dedicato ai giovani, ha ricordato i suoi esordi al Grande Fratello: «Non rinnego nulla di quello che ho fatto, anzi».

Ilenia Pastorelli è stata una delle protagoniste più attese del Giffoni Film Festival.

Merito delle sue brillanti performance in film come «Lo chiamavano Jeeg Robot», che nel 2016 le è valso il David di Donatello come Migliore attrice protagonista, e la più recente commedia «Benedetta follia» accanto a Carlo Verdone.

«I giovani sono il nostro futuro. Spero che metabolizzino quello che gli raccontiamo oggi attraverso i film, in modo che possano fare belle cose da grandi», ha dichiarato Ilenia Pastorelli al pubblico del GFF, secondo l’Ansa.

Fattasi conoscere al pubblico televisivo grazie al Grande Fratello, Ilenia non rinnega nulla del suo passato e si dice pronta a nuove esperienze lavorative.

«Dire che mi sento attrice è abusare di un parolone. “Attrice” è un termine fortemente caratterizzante. Io vorrei essere aperta a tutto, sfidarmi», spiega la 32enne a Vanity Fair.

«Non ho mai sognato di fare l’attrice. Al contrario, quando il Gf è finito, me ne sono tornata a casa, guardandomi bene dal presenziare nei salotti tv. Poi sono stata chiamata per fare il provino per “Jeeg Robot”».

Tornare alla home page