Spettacolo Ilenia Pastorelli: la verità su Mattino 5

CoverMedia

19.1.2018 - 11:12

Covermedia

A distanza di 6 anni l’attrice di «Benedetta follia» chiarisce il motivo del suo rifiuto al talk show allora condotto da Federica Panicucci.

Ilenia Pastorelli nel 2012 ha cestinato l’invito a Mattino 5.

La scelta dell’attrice allora molto discussa, torna ad essere motivo di interesse durante una lunga intervista rilasciata dalla 32enne per Il Fatto Quotidiano, dove svela a Selvaggia Lucarelli i veri motivi del suo rifiuto.

«Chi lo guarda lo giudica come un programma leggero, quasi frivolo, qualche bacetto, una lite, si prende il sole e via così. Sbagliato. Chi è dentro quell’ingranaggio vive un’esperienza molto forte, oserei dire estrema, dove condivide ogni attimo con degli estranei», spiega Ilenia riferendosi alla precedente esperienza al Grande Fratello, motivo di interesse per Mattino 5.

«Così quando sono uscita dalla Casa non avevo alcuna intenzione di far parte del mondo dello spettacolo, mi sentivo psicologicamente inserita dentro meccanismi da tritacarne», motivo cui ha infine declinato l’invito della Panicucci: «E non solo a lei: me ne sono proprio andata, trovavo, e in gran parte ancora trovo, inconcepibile spiattellare la mia intimità, raccontare della mia famiglia, coinvolgerli nelle mie scelte: è una semplice questione di rispetto».

Tornare alla home page