ANCONA, 29 DIC - Si avvicina a 50 mila il numero di quanti hanno sinora visitato la mostra "Sacra Conversazione" di Tiziano a Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano. La Pala Gozzi della Pinacoteca Comunale di Ancona, in esposizione fino al 14 gennaio, è stata ammirata da circa 15 mila persone a settimana ed eletta a meta da tanti milanesi e turisti.
Si tratta della decima mostra di Natale a Palazzo Marino, dove in occasione delle festività si espone un solo capolavoro dell'arte italiana a ingresso gratuito e con visita guidata. Come ad Ancona, la Pala Gozzi può essere ammirata anche sul retro, dove ci sono alcuni bozzetti, di cui uno tizianesco.
La mostra è anche un veicolo promozionale della località di provenienza: il capoluogo marchigiano è protagonista del video introduttivo, del racconto delle guide, di catalogo e brochure. La mostra è curata da Stefano Zuffi e patrocinata dal Mibact, promossa da Comune di Milano, Intesa Sanpaolo con il sostegno di Rinascente, realizzata insieme alla Città di Ancona.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022