Dal 16/2 all'11/3, anche Di Marco, Mirkoeilcane, Locasciulli
MACERATA, 6 FEB - Sono 60 i concorrenti che hanno superato le prime selezioni di Musicultura, Festival della Canzone Popolare e d'Autore assicurandosi l'accesso alla fase delle audizioni live 2018. Solisti e band, provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati su 800 artisti che hanno inviato i loro brani rispondendo al bando della XXIX edizione. Tra gli ultimi nomi per per cui Musicultura ha rappresentato un trampolino di lancio ci sono Mirkoeilcane, vincitore nel 2017 e quest'anno in gara a Sanremo tra le giovani proposte, e Renzo Rubino, altro ex vincitore di Musicultura, quest'anno in gara per la seconda volta nella sezione big della kermesse sanremese. Le audizioni live sono in programma dal 16 febbraio all'11 marzo, quattro week end non-stop di musica dal vivo al Teatro della Filarmonica di Macerata, con set inediti di artisti come Ginevra di Marco venerdì 16 febbraio; Mirkoeilcane di ritorno da Sanremo venerdì 23; Grazia Di Michele con Ivan Segreto giovedì 1 marzo e Mimmo Locasciulli venerdì 9 marzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022