ROMA, 03 GIU – E' in uscita, il 7 giugno sulle piattaforme di streaming, State of Mind, il disco solista di Rio, nome d'arte del napoletano Maurizio De Franchis.
De Franchis è da attivo sulla scena musicale italiana sin dalla sua prima band, i Bandanà, per poi approdare al gruppo Sold Out di cui è stato stato autore e cantante e proseguire la sua carriera collaborando tra gli altri artisti con Tony Esposito e Gianni Bella.
State of mind è il nuovo progetto discografico di Rio, registrato nel 2019 contiene undici canzoni in inglese scritte, cantate, suonate e arrangiate dall'artista, il cui filo conduttore è l'amore. «A molti risulta facile parlare di sé, ma per me non è così – racconta l'artista – ho voluto realizzare il progetto State of mind, perché, nel periodo in cui tutto ha avuto inizio, ero particolarmente ispirato. La fonte dalla quale ho attinto è stata quella dell'amore, che secondo il mio punto di vista è la sola medicina in grado di debellare ogni genere di male. Ed è sempre l'amore, questa volta per la musica, il sentimento che mi ha fatto compagnia nel periodo intenso delle registrazioni dell'album insieme a grandi amici professionisti che hanno collaborato con la loro arte alla realizzazione in studio dei brani». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022