(ANSA) - TORINO, 12 OTT - La storia editoriale de Il meraviglioso mago di Oz, capolavoro di L. Frank Baum uscito a Chicago nel 1900, è il cuore della mostra Il meraviglioso mondo di Oz dal 13 ottobre a Torino, ai Magazzini Oz, il cui nome si rifà proprio alle mirabilia raccontate nel celebre libro per ragazzi.
Magazzini Oz è la cooperativa che sostiene l'attività di CasaOz Onlus che da dieci anni aiuta le famiglie di bambini malati, offrendo loro serenità e quella quotidianità che la malattia annulla.
Il viaggio di Dorothy attraverso terre, colori, animali e personaggi misteriosi raccontato ne Il mago di Oz è per CasaOz metafora della malattia in cui si alternano i sentimenti più contrapposti, dal disorientamento e dalla paura alla volontà di sognare il lieto fine e la rinascita. La mostra, aperta fino al 24 ottobre, ripercorre la storia editoriale del romanzo attraverso 50 edizioni. Presenti all'inaugurazione la presidente di Casa Oz, Enrica Baricco e Pompeo Vigliani, presidente Fondazione Tancredi di Barolo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022