SpettacoloIn vendita l’auto su cui è stato assassinato Tupac Shakur
CoverMedia
10.1.2020 - 11:09
Oltre un milione e mezzo per chiunque voglia assicurarsi il veicolo su cui è stato ucciso il rapper, raggiunto da quattro colpi di pistola nel settembre del 1996.
L’auto su cui è stato assassinato Tupac Shakur è in vendita per la cifra shock di 1.7 milioni di dollari (1.5 milioni di euro).
Il motore della BMW Serie 7 è stato accuratamente ripristinato dopo la morte del rapper, raggiunto da quattro colpi di pistola mentre si trovava a bordo del veicolo il 7 settembre 1996.
Sulla carrozzeria sono ancora presenti i fori causati dagli spari. Tupac è morto a soli 25 anni, dopo sei giorni di agonia.
Oggi un fornitore di Sin City ha deciso di vendere l’auto, che sarà accompagnata da un certificato di autenticazione, in cui si dimostra come il mezzo sia stato originariamente noleggiato dalla casa discografica Death Row Records, fondata da Suge Knight e dal leggendario produttore Dr. Dre.
Dopo la morte di Tupac, la Polizia di Las Vegas ha venduto il veicolo all’asta, poi passato negli anni nelle mani di vari collezionisti.
Prima della vendita, l’attuale proprietario chiede un deposito cauzionale rimborsabile da 20mila dollari.
Quel 7 settembre, Tupac viaggiava con Knight, che si trovava alla guida del veicolo. I due si stavano recando a un party al Club 662, dopo aver assistito a un match di pugilato di Mike Tyson.
A sparare fu un uomo a bordo di una Cadillac bianca, accostatosi all’auto a un semaforo.
Tupac, che si trovava sul lato passeggero, è stato raggiunto da quattro proiettili, uno dei quali ha trafitto un polmone.
24 anni dopo, l’omicidio rimane tutt’oggi irrisolto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022