Nel primo weekend È record d'incassi nelle sale degli Stati Uniti per «The Flash»

SDA

18.6.2023 - 20:58

Questa immagine rilasciata dalla Warner Bros. Pictures mostra Ezra Miller, a sinistra, e Sasha Calle in una scena di «The Flash».
Questa immagine rilasciata dalla Warner Bros. Pictures mostra Ezra Miller, a sinistra, e Sasha Calle in una scena di «The Flash».
KEYSTONE/Warner Bros. Pictures via AP

C'era da aspettarselo: l'unica incognita era l'entità del suo successo. Nel primo fine settimana nelle sale statunitensi, «The Flash» batte tutti e vende biglietti per più di 55 milioni di dollari.

18.6.2023 - 20:58

Diretto da Andy Muschietti, con la sceneggiatura di Christina Hodson, il nuovo film (il tredicesimo) dell'universo DC debutta nei cinema d'oltreoceano dopo aver convinto la critica che ne ha elogiato la trama, le sequenze d'azione, l'umorismo e le interpretazioni, in particolare quelle di Ezra Miller e Michael Keaton. Evidentemente, convince anche i fan.

Al secondo posto degli incassi, secondo la classifica del sito Mojo, questo fine settimana si piazza una altra nuova entrata: «Elemental», il nuovo film targato Pixar Disney, che ha raccolto 29 milioni e mezzo di dollari.

L'eroe in tuta rossa della Warner Bros., al secolo Barry Allen, ha scalzato i «Transformers» della Paramount, in vetta lo scorso fine settimana, ma già scivolati al quarto posto con 20 milioni di dollari (103 milioni guadagnati in due settimane).

Al terzo posto, il sequel animato di Spider Man della Sony «Spider-Man: Across the Spider-Verse», che tra venerdì e sabato ha aggiunto 27,8 milioni, raggiungendo quota 285 milioni.

SDA