SpettacoloIo e Lucio, Dalla-Morandi: l’omaggio il 29 dicembre su Canale 5
CoverMedia
28.12.2018 - 15:33
Gianni Morandi ricorda in prima serata il collega e amico scomparso nel 2012.
Sabato 29 dicembre Canale 5 dedica la prima serata a Lucio Dalla con un racconto emozionante e privato dell’amico di sempre Gianni Morandi.
Io e Lucio: Dalla-Morandi è un’occasione unica e imperdibile per rivedere e riascoltare gli evergreen del tour italiano del 1988 dei due cantanti.
Mediaset vuole raccontare un pezzo della musica italiana ma soprattutto la storia di una grande amicizia.
Gianni Morandi omaggia Lucio Dalla accompagnando i telespettatori nei luoghi più intimi e simbolici della loro Bologna.
Nel corso della serata verranno snocciolati aneddoti sul cantautore, sulla loro amicizia e sulle loro canzoni.
Tra le immagini del tour, i duetti senza tempo sulle note dei grandi successi di Dalla e di Morandi: da Caruso a Uno su Mille, senza dimenticare Piazza Grande e Occhi di ragazza.
Gianni ripercorre le tappe che hanno scandito il tempo di quella che fu una delle collaborazioni più vincenti, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama della musica italiana.
Giancarlo Scheri, direttore Canale5, ha dichiarato: «Io e Lucio è un meraviglioso omaggio tra musica e parole, a uno dei cantautori più talentuosi e amati di sempre. Sono davvero orgoglioso di poter regalare ai telespettatori di Canale 5 una serata così speciale ed emozionante. Sono immensamente grato a Gianni Morandi per i preziosi ricordi che ha voluto condividere con noi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022