A 500 anni dalla morte Sbarca al cinema «Io, Leonardo», Argentero nei panni dell'artista

ANSA

18.9.2019 - 16:28

Il genio di Leonardo da Vinci approda al cinema in un film d'arte, «Io, Leonardo», prodotto da Sky e interpretato da Luca Argentero.

Il genio di Leonardo da Vinci approda al cinema in un film d'arte, «Io, Leonardo», realizzato in occasione dei 500 anni dalla sua morte. La pellicola sarà in sala da mercoledì 2 ottobre con Lucky Red, ma questa volta non come evento (ovvero oltre i soliti tre giorni deputati in questi casi) per poi approdare a gennaio su Sky.

Un segnale chiaro, quest'ultimo, di come questo tipo di film d'arte, prodotto originale Sky con Progetto Immagine, stiano crescendo sempre di più in appetibilità al box office così come sulla piattaforma Sky.

Dedicato al genio toscano, il film firmato da Jesus Garces Lambert, già regista di «Caravaggio – l'anima e il sangue», si mette sulle tracce dell'uomo, dell'artista, dello scienziato e dell'inventore.

Ad interpretare Leonardo è Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d'arte biografico, mentre la voce narrante è quella di Francesco Pannofino. Nel cast presenti anche: Angela Fontana, nei panni Cecilia Gallerani, e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro.

Curiosità da star

Tornare alla home page