Spettacolo Irama negativo al Covid-19: si esibirà nella seconda serata del Festival

Covermedia

3.3.2021 - 11:04

Irama
Irama

Il 25enne ha passato la prima serata della kermesse in quarantena fiduciaria perché un membro della sua band è risultato positivo al tampone antigienico.

Covermedia

Il tampone molecolare di Irama è risultato negativo. E come anticipa il suo manager calcherà il palco dell'Ariston il 3 marzo.

L'autore di «Nera» non ha potuto partecipare alla serata di apertura della kermesse perché un membro della sua band è risultato positivo al Covid-19, quindi, per attenersi alle regole anti-Covid, ha dovuto attendere il risultato del suo tampone molecolare.

«Attendiamo il risultato del tampone molecolare del collaboratore, domani mattina (oggi, ndr) avremo la risposta. Irama è negativo, ma se il collaboratore dovesse essere positivo Irama andrà in quarantena e dovrà ritirarsi dalla gara», ha dichiarato Amadeus durante la kermesse, quando ha presentato Noemi al posto del 25enne di Carrara.

Come spiegato durante la conferenza stampa prima del Festival: «Nel caso di positività di un artista, ci atterremo a quanto previsto dal decreto legge. Se un cantante risulta positivo si ritira. E se è positivo qualcuno del suo entourage vengono applicate le norme di legge, il cantante anche in questo caso dovrà ritirarsi».

A sfatare ogni dubbio sulla presenza di Irama al 71esimo Festival è stato il manager del cantante, Claudio Ferrante, in diretta su RTL 102.5.

«Irama è negativo dopo il tampone eseguito. Come da protocollo, in via precauzionale, #Irama canterà domani (oggi, ndr)».