Il cantante è il nuovo vincitore del talent di Maria De Filippi: il televoto lo ha premiato con il 63% dei voti.
Irama è il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi.
Il cantante, nello scontro finale con Carmen, ha ottenuto il 63% dei voti da casa.
Il talento di Carrara, poco prima di alzare la coppa, ha dedicato la vittoria alla cara nonna. «Stasera prima di salire sul palco pensavo alla persona per cui ho scritto “Respiro”: mia nonna. Questa la dedico a lei», ha dichiarato nello studio televisivo.
Il concorrente si è aggiudicato un premio da 150mila euro e un contratto discografico con la Warner Music Italia.
Irama ha vinto anche il Premio Radio 105 (20 mila euro in gettoni d'oro).
Il Premio della Critica è andato a Lauren Celentano: il riconoscimento da 50mila euro è stato assegnato da Vodafone, sponsor ufficiale del talent show.
Ad aggiudicarsi invece la borsa di studio da 12mila euro E-Campus è stata la seconda classificata, Carmen Ferreri.
Poco dopo il termine dello show, Maria De Filippi si è complimentata con Irama, pur non risparmiando al vincitore una «tiratina d’orecchi».
«Irama io lo chiamo “paranoia”, perché è in grado di farsi venire le paranoie su tutto. Ieri mi ha detto che pensava all’anno prossimo, e che era geloso pensando ci saranno altri ragazzi, e che noi saremo gentili con loro. “Sono gelosissimo”, mi ha detto e mi chiedeva se queste cose sono capitate anche agli altri prima di lui. Gli ho risposto, “Sì, ora ti odiano”».
Per la prossima edizione, la conduttrice ha in mente di ripetere lo stesso format, con la diretta e lo spostamento della finale a una serata che non sia il sabato.
«La diretta è ormai quasi obbligatoria per la penetrazione che voi avete sui ragazzi perché lo spoiler ormai è inevitabile», ha dichiarato a TvBlog.
«(…) E se mi mettono al sabato continuerò a dire la mia, mi sembra un principio democratico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022