Serie Irene Ferri su Fosca Innocenti: «Si parte col piede sbagliato»

Covermedia

11.2.2022 - 13:10

Irene Ferri
Irene Ferri

Nella fiction con Vanessa Incontrada l'attrice romana veste i panni della pm, nonché guastafeste della situazione.

Covermedia

Irene Ferri è una delle donne che compongono il cast a maggioranza rosa di «Fosca Innocenti».

Nella fiction in 4 puntate prodotta da Banijay e diretta da Fabrizio Costa, l'attrice romana veste i panni della pm, nonché guastafeste della situazione, con cui la protagonista avrà un pessimo primo approccio.

«Io sono Giuliana Perego, la pm con cui Fosca si interfaccia, anche se non le fa molto piacere, e in questo senso sono un po' la guastafeste», racconta Irene Ferri a Leggo.

«In apparenza siamo due donne molto diverse, a partire dall'aspetto esteriore: il mio personaggio è una donna sempre curatissima, che ci tiene molto all'apparenza, anche per il ruolo che ricopre, e quindi veste sempre monocromatica, indossa tubini e tacchi alti, mentre Fosca non è curata, ha spesso gli stivali inzaccherati di fango perché arriva dalla campagna. Per quanto riguarda le indagini, invece, la Perego è sempre a modo, vuole arrivare alla verità ma senza mai urtare troppo le relazioni sociali, mentre Fosca è una furia».

Le due donne avranno comunque modo di entrare in sintonia.

«Con il tempo potrebbero trovare dei punti di incontro. Diciamo che si parte con il piede sbagliato ma poi qualcosa cambierà».