MusicaIrene Grandi festeggia 25 anni di carriera con l'album «Grandissimo»
CoverMedia
31.5.2019 - 16:33
La raccolta, nei negozi dal 31 maggio, contiene 5 brani inediti e tanti successi che hanno reso celebre la cantante fiorentina.
Irene Grandi ha confezionato un super album diviso in tre parti, intitolato «Grandissimo».
La cantautrice fiorentina salita alla ribalta negli anni Novanta nel corso della sua lunga carriera si è distinta per il singolare timbro di voce e i tormentoni come «Bum Bum» e «Bruci la città».
Ora, per festeggiare i suoi primi 25 anni in musica la 49enne ha regalato ai suoi fan un cofanetto che contiene vecchi successi e nuove chicche.
«Lavorando al disco abbiamo notato che conteneva molti sound diversi, suoni diversi che però arricchiscono perché offrono versioni diverse di me», racconta Irene Grandi a La Repubblica.
«Però andava necessariamente diviso in capitoli altrimenti ci sarebbe stata troppa confusione. Mi rappresenta completamente, più che un disco lo considero un libro che racconta di me».
Come riporta il quotidiano, l’album è diviso in tre parti: «Inedita» con cinque brani nuovi, in quattro dei quali la Grandi scrive il testo; «Insieme», la sezione con brani e cover realizzati in duetto con Sananda Maytreya, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Loredana Berté e Levante; e «A-Live» con cinque grandi successi del suo repertorio registrati dal vivo, da «Lasciala andare» a «La cometa di Halley» fino a «Bruci la città».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022