Spettacolo Isabella Ferrari: più forte dopo la malattia invalidante

CoverMedia

2.11.2017 - 12:37

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Isabella Ferrari ha sconfitto la malattia riprendendo le redini della propria vita.

L’attrice colpita da una misteriosa infermità alle gambe, ha condiviso con IoDonna il percorso che in due anni le ha fatto cambiare prospettiva su molti aspetti personali, compreso il cinema.

«Una mattina mi sono svegliata e non sentivo più le gambe. È iniziato un percorso di paura, dolore, impegno per cercare una diagnosi. E di speranza che non si trattasse di un male mortale», ha dichiarato Isabella Ferrari al magazine, condividendo il momento in cui le è stata svelata l’entità della malessere.

«Ho sentito la fragilità e insieme la forza di affrontare la malattia. La paura l’ho vissuta attraverso gli occhi degli amici, di mio marito, dei miei tre figli. La forza, invece, era lì. Ho portato avanti la vita, impegnandomi a esserci in casa, coi figli, a sorvegliare cosa mangiavano. Il fare non mi ha fatto pensare».

Ora Isabella è tornata sul palcoscenico, dove abbandonati i ruoli esclusivamente sexy ha deciso di vestire i panni di donne più sfaccettate.

«Dopo film di grande sensualità come “Caos calmo” e “Amatemi”, mi sentivo pronta per cambiare registro. Invece, il cambio drastico non è arrivato. In “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek, che esce il 28 dicembre, ho un piccolo ruolo misterioso, di cui non posso dire altro, se non che nei film di Ferzan mi piace esserci sempre. In “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, che esce nel 2018, sono un’agente di cinema. È un ruolo intenso dentro una commedia alla Dino Risi, ma anche lì non ho figli».

Cover Media

Tornare alla home page