Spettacolo Isabella Rossellini è stata stuprata, ma non denuncia

CoverMedia

18.4.2018 - 16:31

Isabella Rossellini
Isabella Rossellini

L’attrice 65enne ha rivelato di aver subito una terribile violenza, ma preferisce lasciarla rilegata nel suo passato.

Isabella Rossellini è stata vittima di stupro, ma preferisce non denunciare il proprio carnefice.

A rivelarlo è la stessa 65enne in un’intervista con Volture, spiegando che nonostante comprenda l’importanza di movimenti come #MeToo, dopo tanti anni non vede il motivo di rivangare il passato.

«Capisco il valore che per alcune persone può avere il condividere le proprie esperienze», ha dichiarato Isabella Rossellini secondo l’Ansa.

«Ma per quanto mi riguarda, questo non vale. La persona che mi ha violentata quando avevo 15-16 anni aveva un anno in più di me. Perché dovrei tirare fuori questa storia 48 anni dopo? In Italia sono una superstar, se facessi il suo nome gli rovinerei la vita».

Non per questo la Rossellini non comprende i movimenti femminili nati in seguito allo scandalo Weinstein, anzi.

«La cosa davvero utile è stata quella di sentire altre donne raccontare le loro storie e mostrare quanto possano essere subdoli alcuni uomini».

Dopo essere stata licenziata a 43 anni perché etichettata come «troppo vecchia», a febbraio 2018 la 65enne è tornata ad essere volto di Lancome grazie alla esplicita richiesta del nuovo CEO Francoise Lehmann.

«Tutte le testimonial oggi hanno una certa età, il trucco è un gioco da non prendere troppo sul serio. I fotografi, quelli bravi, devono tirare fuori ciò che le persone hanno dentro, non solo l’estetica».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia