SpettacoloIsabelle Huppert, con Caravaggio torno in Italia
ANSA
26.7.2020 - 15:32
L'attrice nel film di Placido con la figlia e Scamarcio
ROMA, 26 LUG – Il carattere severo, ma pieno di fascino di Isabelle Huppert approda a Forte Village alla terza edizione del Filming Italy Sardegna Festival per raccontare del suo prossimo progetto, L'OMBRA DI CARAVAGGIO diretto da Michele Placido e in cui recita anche la figlia Lolita Chammah. Ma nell'incontro stampa di oggi l'attrice ha poi raccontato qualcosa di sé come del suo rapporto con l'arte cinematografica e teatrale dall'alto del suo sterminato palmares (ha vinto tra l'altro due premi come miglior attrice a Cannes per LA PIANISTA e VIOLETTE NOZIERE). Il film prodotto da Goldenart con Raicinema racconta appunto di Caravaggio (sarà interpretato da Riccardo Scamarcio): «Un cattivo ragazzo e un'artista rivoluzionario, che ebbe il coraggio di rappresentare la realtà così com'è. Comunque – dice la Huppert – sono davvero contenta di ritrovare Placido con il quale ho recitato in un solo film, STORIA DI DONNE, nel 1981. Io in L'OMBRA DI CARAVAGGIO interpreto Costanza una nobildonna che capisce il genio di questo pittore, lo protegge e ha anche una relazione con lui».
Riguardo al suo antico rapporto con l'Italia sottolinea: «Ho fatto tante cose nel vostro Paese: LA SIGNORA DELLE CAMELIE, STORIA DI PIERA di Marco Ferreri, un grande regista un po' dimenticato, poi ho lavorato con i fratelli Taviani e Marco Bellocchio». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022