Incontro a Roma. Nel 2020 insieme in Stagione British Council
Roma, 26 apr – «Non vogliamo che la Brexit riduca l' entità dei nostri rapporti». Nelle parole di Kathryn Simpson, capo della strategia della direzione nazionale Musei del Regno Unito, c' è tutta la determinazione a mantenere e rafforzare la collaborazione con l' Italia nonostante le ripercussioni legate all' uscita dall' Europa. Sulla strada dell' arte e della cultura, quindi, il cammino dei due paesi andrà avanti.
A creare l' occasione per un confronto tra i rispettivi responsabili delle strutture del settore è il British Council, che ha promosso a Roma, il primo appuntamento -dedicato ad arti visive contemporanee e musei- di una serie che abbraccerà tutti gli ambiti con l'obiettivo di mettere insieme informazioni ed esperienze e lanciare progetti di collaborazione. Il pacchetto di incontri guarda al 2020, quando l'Italia sarà protagonista della Stagione di scambi bilaterali promossa dall'ente culturale britannico, dopo quelle degli ultimi anni che hanno coinvolto Giappone, Russia, Corea e Germania.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022