La débâcle azzurra contro la Svezia è stata seguita da 15 milioni di telespettatori.
La notte più nera della Nazionale italiana è stata seguita da quasi 15 milioni di telespettatori.
Italia-Svezia, la partita che ha sancito la fine della rincorsa degli Azzurri al Mondiale di Russia 2018, ha stabilito il 48,46% di share superando il Grande Fratello Vip, in contemporanea su Canale 5, fermo al 24,42%.
Nonostante gli assalti dell’attacco guidato da Ciro Immobile e Manolo Gabbiadini, il match è terminato 0-0 permettendo alla selezione scandinava di accedere alla fase finale della Coppa del Mondo a discapito della squadra allenata da Giampiero Ventura, estromessa dal torneo iridato a quasi 60 anni dall’ultima volta.
La partita del Meazza è stata commentata in diretta su Raiuno da Alberto Rimedio con Walter Zenga, mentre al termine è stato Alessandro Antinelli a intervistare i calciatori italiani, delusi e in lacrime, per quella che è considerata come una vera e propria débâcle.
Il capitano Gigi Buffon, all’ultima presenza con la maglia azzurra prima dell’addio al calcio giocato, ha dichiarato: «Dispiace non per me ma per il movimento, perché abbiamo fallito qualcosa che anche a livello sociale poteva essere importante, è l’unico rammarico che ho e non certo quello di finire, perché il tempo passa ed è giusto che sia così. Dispiace che l’ultima partita ufficiale sia coincisa con una non qualificazione al mondiale».
Dopo la partita hanno dato l’addio alla maglia azzurra anche Andrea Barzagli e Daniele De Rossi.
Gli italiani guarderanno in tv le partite di Russia 2018, che verranno trasmesse tra giugno e luglio dalla Rai e da Sky, che ha l’esclusiva sull’intero pacchetto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022