Italia Nek festeggia con un live i 50 anni e i 30 di carriera

SDA

7.10.2022 - 16:03

Doppio anniversario tondo per il cantante italiano Nek, alias Filippo Neviani, che oltre a compiere 50 anni festeggia i 30 anni di carriera. (immagine d'archivio)
Doppio anniversario tondo per il cantante italiano Nek, alias Filippo Neviani, che oltre a compiere 50 anni festeggia i 30 anni di carriera. (immagine d'archivio)
Keystone

Era il 1992 quando il ventenne Nek pubblicava il suo omonimo album di debutto. Adesso, nel 2022, Filippo Neviani è pronto a festeggiare i suoi 50 anni d'età e i 30 anni di carriera artistica con un progetto discografico di prossima uscita.

7.10.2022 - 16:03

Inoltre l'11 dicembre si esibirà al Teatro degli Arcimboldi di Milano. «50|30», questo il nome dell'evento, sarà l'unica tappa del 2022 del trentennale di carriera di Nek, un'occasione per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell'artista come «Laura non c'è», «Lascia che io sia», «Se io non avessi te» e «Fatti avanti amore».

Nek porterà live la sua energia e la sua grinta, ripercorrendo la sua incredibile carriera nella dimensione che da sempre riesce a far emergere al meglio la sua essenza come artista: il palco.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più interessanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l'esordio nel 1992 con l'album «Nek», tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da «Laura non c'è» a «Se io non avessi te», da «Almeno stavolta» a «Lascia che io sia», o ancora «Fatti avanti amore» e «Se una regola c'è», senza dimenticare la cover di «Se telefonando», eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.

Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali «Dalla Strada Al Palco», in prima serata sull'emittente italiana Rai 2, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica.

SDA