Iva ZanicchiIva Zanicchi: su Canale 5 due serate speciali dedicate alla sua carriera
Covermedia
8.4.2021 - 15:31
L’artista è al momento impegnata nel ruolo di opinionista a «L’isola dei famosi»: «Ma il canto resta il mio primo amore».
08.04.2021, 15:31
Covermedia
Presto andranno in onda due serate speciali dedicate ai 60 anni di carriera di Iva Zanicchi.
Ormai da anni noto volto televisivo, l’artista è stata tra le cantanti più importanti della scena musicale italiana degli anni ’60 e ’70.
Iva, 81 anni, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere pronta a incidere un nuovo disco; successivamente approderà su Canale 5 con due appuntamenti interamente a lei dedicati.
«Nonostante i tempi durissimi che stiamo vivendo, vado a incidere la prima canzone di questa raccolta di 10-12 brani che uscirà a settembre. Poi su Canale 5 avrò due puntate musicali tutte per me: voglio fare una cosa popolare ma di grande qualità, cantando dal vivo con un’orchestra, avere qualche ospite e raccontare la mia musica. Attraverso i miei 60 anni di attività, si può ripercorrere quello che è successo in Italia. Cantare è il mio primo amore», ha dichiarato.
Attualmente Iva è opinionista a «L’isola dei famosi», al fianco di Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini, sotto la guida di Ilary Blasi.
«Sto bene, mi diverto, mi sento a mio agio. Ilary è deliziosa, gentile, una persona perbene e veramente affettuosa. Basta dire che alla fine della prima puntata, quando eravamo tutti distrutti, lei è uscita ma ci ha aspettato dietro le quinte per ringraziarci. È veramente unica, regge ore e ore sempre con il sorriso», ha aggiunto. «Con Elettra ci siamo già incontrate a «Verissimo»: è simpatica e tiene molto a questo progetto. Riguardo a Tommaso, pur essendo un ragazzo molto giovane mi ha stupito: è carino, educato, un angelo! Ha promesso di darmi lezioni sull’uso dei social media, così mi aiuterà ad aumentare i follower».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia