Iva Zanicchi: su Canale 5 due serate speciali dedicate alla sua carriera

Covermedia

8.4.2021 - 15:31

Iva Zanicchi

L’artista è al momento impegnata nel ruolo di opinionista a «L’isola dei famosi»: «Ma il canto resta il mio primo amore».

Covermedia

8.4.2021 - 15:31

Presto andranno in onda due serate speciali dedicate ai 60 anni di carriera di Iva Zanicchi.

Ormai da anni noto volto televisivo, l’artista è stata tra le cantanti più importanti della scena musicale italiana degli anni ’60 e ’70.

Iva, 81 anni, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere pronta a incidere un nuovo disco; successivamente approderà su Canale 5 con due appuntamenti interamente a lei dedicati.

«Nonostante i tempi durissimi che stiamo vivendo, vado a incidere la prima canzone di questa raccolta di 10-12 brani che uscirà a settembre. Poi su Canale 5 avrò due puntate musicali tutte per me: voglio fare una cosa popolare ma di grande qualità, cantando dal vivo con un’orchestra, avere qualche ospite e raccontare la mia musica. Attraverso i miei 60 anni di attività, si può ripercorrere quello che è successo in Italia. Cantare è il mio primo amore», ha dichiarato.

Attualmente Iva è opinionista a «L’isola dei famosi», al fianco di Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini, sotto la guida di Ilary Blasi.

«Sto bene, mi diverto, mi sento a mio agio. Ilary è deliziosa, gentile, una persona perbene e veramente affettuosa. Basta dire che alla fine della prima puntata, quando eravamo tutti distrutti, lei è uscita ma ci ha aspettato dietro le quinte per ringraziarci. È veramente unica, regge ore e ore sempre con il sorriso», ha aggiunto. «Con Elettra ci siamo già incontrate a «Verissimo»: è simpatica e tiene molto a questo progetto. Riguardo a Tommaso, pur essendo un ragazzo molto giovane mi ha stupito: è carino, educato, un angelo! Ha promesso di darmi lezioni sull’uso dei social media, così mi aiuterà ad aumentare i follower».

Covermedia