SpettacoloJ-Ax difende la musica trap: «Dice la stessa cosa del rap anni Trenta»
CoverMedia
19.6.2019 - 16:36
Il rapper milanese esprime il suo punto di vista durante il programma radiofonico Alza la Radio: «C'è voluta una tragedia per creare interesse nel genere».
J-Ax ha spezzato una lancia nei confronti della trap.
Il genere musicale è nel mirino della critica dal tragico live set di Sfera Ebbasta del 7 dicembre 2018, dove sono rimasti uccisi 5 ragazzini e una mamma. Luttuoso evento che ha scatenato indignazione e collera nei confronti del cantante e delle sue canzoni.
Ora, ospite del programma radiofonico Alza la Radio, J-Ax ha espresso il suo punto di vista sulla trap, ricordando ai detrattori del genere che tuttavia non esprime né più né meno i concetti del rap già diffusi negli anni Trenta.
«C’è voluta una tragedia perché certe persone che dovrebbero fare questo di lavoro si andassero a leggere i testi trap», afferma J-Ax sulle frequenze di Radio 2.
«Che poi dicono le stesse cose della musica rap da 30 anni. È una schifezza, io sono per l'assoluta libertà di espressione artistica ed è assurdo da parte delle radio non passare artisti che hanno grande favore di popolo, è anche antidemocratico e poco meritocratico. Vorrei citare Gaber: “I vecchi bisogna ammazzarli da bambini”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022