SpettacoloJ-Ax ha sofferto di depressione per un anno
CoverMedia
11.12.2018 - 11:12
Il rapper ha svelato anche la presenza di pensieri suicidi: «Mi sono dato due schiaffi e mi sono chiesto cosa stessi facendo»
Durante l’ultima puntata di Verissimo, J-Ax ha rivelato di essere caduto nel baratro della depressione.
Il cantante milanese sulla cresta dell’onda da 25 anni suonati, prima di lanciare la sua carriera solista e le collaborazioni di successo come quella con Fedez, è stato leader degli storici Articolo 31: band che dalla sua nascita negli anni Novanta ha raccolto un successo clamoroso, per poi chiudere i battenti a causa di malumori interni.
«Ho sofferto di depressione per un anno, mi hanno salvato gli amici», ha dichiarato J-Ax ai microfoni di Verissimo, secondo Il Giornale, durante la presentazione del libro «Consigli a me stesso. I miei due centesimi».
«All’epoca non mi aspettavo un feedback così positivo e sono rimasto travolto dal successo. Quando ha avuto una fase calante sono impazzito. In certi momenti della mia carriera non pensavo nemmeno di arrivare all’anno dopo. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31 sono stati tempi molto difficili».
La proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una stringa di pensieri più cupa di molti altri: «Una notte ho avuto pensieri suicidi, poi mi sono dato due schiaffi e mi sono chiesto cosa stessi facendo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022