Spettacolo J-Ax: «Potrei fare il regista»

CoverMedia

28.10.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Il rapper milanese potrebbe debuttare dietro la cinepresa. Bocciata però la carriera di attore.

J-Ax non è intenzionato a vestire i panni di attore.

Il rapper milanese è da anni fra le personalità più gettonate della musica italiana, talento che lo ha messo in prima fila anche per un possibile ruolo come volto del cinema, ma che non solletica tuttavia l’interesse del 47enne.

«Non mi piacerebbe fare cinema», dichiara perentorio J-Ax all’Adnkronos, che spiega il perché con un aneddoto: «Quando ero un teenager me lo avevano proposto, e avevo provato a fare una parte. Poi riguardandomi, mi sono fatto schifo».

Davanti alla telecamera no, ma come addetto ai lavori il rapper intravede un futuro.

«Mi piace tantissimo il mezzo. E non è detto che un domani non proverò a fare la regia», rivela Ax.

Aggiungendo: «Se devo fare una parte, vorrei avere un ruolo da non protagonista, che sia importante riguardo la trama ma che non abbia più di una decina di pose».

L’autore di «Ostia Lido» ha fatto da doppiatore al film «Playmobil - the movie» insieme a Cristina D’Avena, presentato in questi giorni ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

«Mi sono divertito tantissimo a interpretare Maximus, è un cattivo simpatico, e ho trovato tanti punti in comune con lui», rivela il musicista.

«È un egocentrico - spiega il cantante - cui piace cantare, organizzare spettacoli e metter la vita degli altri in pericolo: ovvio che mi sono trovato a mio agio in questa parte!».

Tornare alla home page