Spettacolo J-Ax: un tuffo nel passato con Ostia Lido

CoverMedia

22.7.2019 - 11:10

Source: Covermedia

Il singolo è già Disco di Platino e ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Per scrivere Ostia Lido, J-Ax si è ispirato ai luoghi dove ha trascorso le sue migliori vacanze.

Nonostante abbia visitato località esotiche da mille e una notte, molti dei ricordi giovanili dell'oggi 46enne sono legati proprio alle estati trascorse nel litorale romano.

«Ho l’accesso a posti esclusivi, ma quando ci sono andato mi sono annoiato», ha raccontato J-Ax a Il Corriere della Sera.

«Mi diverto di più in situazioni normali, con gli amici. Da lì è nata “Ostia Lido”: tutti vogliono fare i fenomeni per condividere sui social la loro vacanza. Mi sono detto voglio il posto meno esotico, dove si mangia bene. Negli anni Novanta andavo a molte feste in spiaggia a Ostia».

Lo stesso discorso vale per i viaggi di Ax in America, paese natale della moglie Elaina Coker, dove il musicista preferisce evitare le città mainstream e tuffarsi negli Stati Confederati.

«Le mie mete? Non sono né Miami, New York o Los Angeles, nessuna città liberal. Vado nel cuore degli Usa, due ore da Georgia e Alabama - rivela J-Ax -. Conosco bene la mentalità delle persone, per questo avevo previsto la vittoria di Trump. La provincia americana mi fa pensare a come sarà quella italiana: stesse problematiche ma non stessi meriti e diritti».

Tornare alla home page