SpettacoloJ-Ax: un tuffo nel passato con Ostia Lido
CoverMedia
22.7.2019 - 11:10
Il singolo è già Disco di Platino e ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per scrivere Ostia Lido, J-Ax si è ispirato ai luoghi dove ha trascorso le sue migliori vacanze.
Nonostante abbia visitato località esotiche da mille e una notte, molti dei ricordi giovanili dell'oggi 46enne sono legati proprio alle estati trascorse nel litorale romano.
«Ho l’accesso a posti esclusivi, ma quando ci sono andato mi sono annoiato», ha raccontato J-Ax a Il Corriere della Sera.
«Mi diverto di più in situazioni normali, con gli amici. Da lì è nata “Ostia Lido”: tutti vogliono fare i fenomeni per condividere sui social la loro vacanza. Mi sono detto voglio il posto meno esotico, dove si mangia bene. Negli anni Novanta andavo a molte feste in spiaggia a Ostia».
Lo stesso discorso vale per i viaggi di Ax in America, paese natale della moglie Elaina Coker, dove il musicista preferisce evitare le città mainstream e tuffarsi negli Stati Confederati.
«Le mie mete? Non sono né Miami, New York o Los Angeles, nessuna città liberal. Vado nel cuore degli Usa, due ore da Georgia e Alabama - rivela J-Ax -. Conosco bene la mentalità delle persone, per questo avevo previsto la vittoria di Trump. La provincia americana mi fa pensare a come sarà quella italiana: stesse problematiche ma non stessi meriti e diritti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022