SpettacoloJ.J. Abrams: niente Guerre Stellari senza principessa Leia
CoverMedia
13.4.2019 - 13:11
L’ultimo episodio della saga arrivare sul grande schermo a dicembre 2019.
Per J.J. Abrams non esiste una saga di Guerre Stellari senza Carrie Fisher nei panni della principessa Leia.
il 12 aprile durante Star Wars Celebration a Chicago, Illinois, il regista ha infatti confermato che la compianta attrice farà parte del cast del prossimo episodio della saga, ora intitolato «Star Wars: Episodio IX», e ha rivelato che non poteva immaginare di finire l'ultima trilogia senza il suo personaggio, il generale Leia Organa.
Fisher è morta dopo aver subito un violento attacco cardiaco nel dicembre 2016, ma il personaggio da lei creato è sopravvissuto con «Star Wars - Gli ultimi Jedi», ed è anche apparso in un teaser trailer di «Star Wars: Episodio IX», che ha debuttato venerdì.
«Non la inserisci nel cast e all'improvviso la fai sparire», ha dichiarato Abrams ai fan di Star Wars, spiegando ai fan che per completare la storia ha utilizzato i filmati della Fisher del 2015 di «Star Wars - Il risveglio della Forza».
«Riguardando le scene abbiamo capito che c'era modo di utilizzarle - spiega il cineasta -. L'idea di avere un personaggio CG (generato dal computer) non era prevista, ma ci siamo detti: “Possiamo però creare uno script che si adatta alla sua performance”».
Tuttavia, lavorare senza la Fisher in carne e ossa resta per J.J. Abrams un’esperienza piuttosto surreale.
«Ogni giorno la vediamo sullo schermo… ma lei non c’è più. Manca a tutti davvero molto».
L’ultimo episodio della saga arrivare sul grande schermo a dicembre 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022