J.K. Rowling: la più pagata tra gli scrittori

CoverMedia

1.12.2017 - 13:35

(Cover) - IT Showbiz - J.K. Rowling è arrivata prima nella classifica degli scrittori più pagati dell’anno, secondo le famose statistiche della rivista Forbes. L’autrice ruba il posto all’americano James Patterson, considerato uno dei più importanti autori di thriller contemporanei.

A favorire l’impresa della Rowling è stato il prequel di Harry Potter «Gli animali fantastici: dove trovarli», ambientato prima delle vicende del giovane mago protagonista, e l’opera teatrale inscenata nel West End di Londra «Harry Potter e la maledizione dell'erede», ambientata circa vent’anni dopo il romanzo «Harry Potter e i Doni della Morte».

Dopo il primo posto della Rowling con 80 milioni di euro, e Patterson con 73 milioni, si piazza ad un lontano terzo posto Jeff Kinney, creatore della saga «Diario di una schiappa», con un gruzzolo di 17 milioni di euro.

Nel frattempo i fan della saga piangono la scomparsa di uno degli attori dell’adattamento cinematografico del romanzo, Robert Hardy. Il veterano del cinema si è spento ieri all’età di 91 anni dopo una straordinaria carriera.

«Una vita eccezionale: una carriera magnifica durata oltre 70 anni, al cinema, in tv e a teatro», legge lo statement ufficiale dalla famiglia.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia