Arriva «The Ickabog», un libro dedicato ai più piccoli che la scrittrice condividerà in forma seriale sul web.
J.K. Rowling pubblica una favola inedita, scritta oltre dieci anni fa.
Il libro, intitolato «The Ickabog», verrà rilasciato gratuitamente e online per i bambini che al momento si trovano in lockdown a causa dell’emergenza Covid-19.
J.K. condividerà uno o due capitoli ogni giorno feriale, da oggi fino al prossimo 10 luglio.
«L’idea di Ickabog mi è venuta mentre stavo ancora scrivendo Harry Potter», ha dichiarato la scrittrice inglese sul suo sito. «Ho scritto la maggior parte di una prima bozza intervallandola con i libri di Harry Potter, con l'intenzione di pubblicarlo dopo Harry Potter e i Doni della Morte», uscito nel 2007.
«Dopo l'ultimo libro di Harry Potter però ho voluto prendermi una pausa dall'editoria, di cinque anni. In quel periodo ho scritto “Il seggio vacante” e “Il richiamo del cuculo” con lo pseudonimo di Robert Galbraith, opere per adulti, per essere lontana dai libri per bambini per un po'. A quel punto, la prima bozza di The Ickabog è finita in soffitta».
Nell’anticipare alcune tematiche del libro, J.K. ha aggiunto: «The Ickabog è una storia sulla verità e sull'abuso di potere. Ma essendo stata scritta più di un decennio fa, non consideratela come una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento: sono temi eterni e potrebbero essere applicati a ogni era e in ogni paese».
La scrittrice ha infine lanciato un contest dedicato ai più piccoli: le illustrazioni più meritevoli verranno inserite nella versione cartacea del volume.
Tornare alla home page