SpettacoloJ.K. Rowling: Rupert Grint si schiera con le persone transgender
CoverMedia
13.6.2020 - 09:33
Dopo Emma Watson e Daniel Radcliffe, anche l’interprete di Ron Wesley ha voluto dire la sua sui tweet transfobici della scrittrice inglese.
In un'intervista rilasciata al Times, Rupert Grint ha voluto dire la sua sulla polemica che vede protagonista in questi giorni J.K. Rowling, la “mamma” di Harry Potter.
«Sono fermamente dalla parte della comunità trans e sono d’accordo su ogni parola detta da molti dei miei colleghi. Le donne trans sono donne a tutti gli effetti. Esattamente come gli uomini trans sono uomini a tutti gli effetti. Dovremmo avere tutti il diritto di vivere con amore, senza giudicare o venire giudicati», ha dichiarato il 32enne, diventato di recente papà per la prima volta.
Affermazioni molto simili a quelle degli ex colleghi, oggi amici, Emma Watson e Daniel Radcliffe.
«Le persone trans sono chi dicono di essere e hanno il diritto di vivere le loro vite senza essere continuamente messe in discussione o senza che gli venga detto che non sono chi dicono di essere», ha puntualizzato Emma.
«Le donne transessuali sono donne. Ogni affermazione contraria cancella l'identità e la dignità delle persone transessuali, e va contro ogni parere espresso da associazioni sanitarie professionali che hanno molta più esperienza in materia di quanta potremmo averne io o Jo», ha invece affermato Radcliffe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022