Spettacolo

Jack Savoretti, special edition per Singing to Strangers

ANSA

22.11.2019 - 15:51

Source: ANSA

Disponibile dal 6 dicembre

ROMA, 22 NOV – Uscirà venerdì 6 dicembre 2019 «Singing To Stangers Special Edition» (Bmg) di Jack Savoretti, l'artista anglo italiano che conclude un anno da record con il repack del fortunato disco uscito a marzo 2019. Il disco ha debuttato al primo posto della classifica Uk e che conta ad oggi già tre Dischi D'oro.Nel 2019 inoltre, un sold out alla Wembley Arena di Londra a conclusione di un tour che per mesi lo ha portato in tutta Europa e collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Mika e Sigma.

«Singing To Strangers Special Edition, include al suo interno tre tracce inedite: «Closer», «che, nonostante io sia spesso via, sarò lì con loro la mattina di Natale. – racconta Savoretti – Volevo che avessero questa canzone come colonna sonora di ogni Natale».

«Singing To Strangers Special Waiting For The Sun» e un brano natalizio, «Christmas Morning» è una toccante ballata scritta dall'artista per i suoi figli: «Volevo rassicurarli» rivela. L'album include anche il featuring con Mika «Youth & Love» e il duetto con Kylie Minogue «Music's Too Sad Without You»; la straordinaria performance di «Human» dei The Killers con Ward Thomas live alla Wembley Arena, ma anche il singolo «Candlelight» nella versione della Radio 2 Ken Bruce Piano Session e infine la collaborazione con Sigma in «You and Me as One». «Volevo che questo fosse effettivamente un album nuovo, non solo un insieme di out-takes. Doveva essere un lavoro a sé, e allo stesso tempo un passo verso il prossimo album. Voglio che la gente dica : " Aspetta... cosa farà ancora e con chi?«. (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA