Spettacolo Jada Pinkett Smith: pensieri suicidi

CoverMedia

18.12.2018 - 09:33

Source: Covermedia

L’attrice racconta la sua battaglia contro la depressione, coincisa con il raggiungimento del successo a Hollywood.

Jada Pinkett Smith vuota il sacco sui suoi disturbi mentali.

Durante uno degli episodi del suo Red Table Talk su Facebook, l’attrice ha raccontato alle co-host, la madre Adrienne Banfield-Jones e la figlia Willow, di aver avuto pensieri suicidi.

La depressione ha toccato l’apice quando la star raggiunse il successo a Hollywood all’inizio degli Anni Novanta, poco più che ventenne.

«Ero arrivata a Los Angeles e avevo ottenuto un discreto successo, ma subito mi resi conto che quella non era la risposta ai miei problemi», ha dichiarato la moglie di Will Smith. «Non era quello che avrebbe migliorato la situazione, anzi contribuì solamente a peggiorarla. Avevo estremi pensieri suicidi. Ho avuto un completo collasso a livello emozionale».

«È come non avere più il controllo delle proprie emozioni. Ti senti completamente e assolutamente fuori controllo. Non voglio nemmeno pensare a quel periodo particolare. Ora capisco quello che ho attraversato».

Il momento più brutto della giornata per Jade 47, era il risveglio.

«Ero gravemente depressa, gravemente. Ho lottato per anni contro questa malattia. Svegliarsi al mattino era la parte peggiore della giornata. Quando arrivava la sera, mi dicevo: “Ok, sto bene”. Ma poi andavo a dormire di nuovo e, poi, tutto ricominciava da capo».

Jada ha recentemente offerto il proprio sostegno all’attore Pete Davidson, ex di Ariana Grande, che, surclassato dagli insulti degli hater, ha condiviso un preoccupante post.

«Sto facendo del mio meglio per rimanere qui, ma non so quanto potrò resistere», ha scritto il 25enne prima di chiudere il suo account.

Jade ha così incoraggiato il ragazzo: «Pete Davidson… resisti. Ci sono tante persone che possono aiutarti. Arrenditi all’amore che ti circonda… oggi!».

«Prego per te, Pete. Ci sono passata anche io. Andrà meglio», ha scritto l’attrice.

Curiosità da star

Tornare alla home page