James Blunt James Blunt: «Ho preso il Covid due settimane prima del mio concerto»

Covermedia

27.7.2021 - 11:10

James Blunt
James Blunt

Il cantante si è contagiato dopo la prima dose di vaccino.

Covermedia

James Blunt è stato colpito dal Covid-19 a sole due settimane dal suo atteso ritorno sul palco.

Il cantante si è esibito per la prima volta dopo oltre un anno e mezzo a Bournemouth, il 22 luglio, e il giorno successivo al Royal Albert Hall di Londra.

Tuttavia gli spettatori hanno notato che l’artista, reduce da giorni di battaglia contro il coronavirus, continuava a tossire con una certa frequenza durante lo spettacolo.

«Dopo un anno e mezzo, l’unico impegno che avevo sulla mia agenda era lo show al Royal Albert Hall e due settimane prima ho avuto il Covid», ha dichiarato alla folla, come riporta il The Sun. «Sono stato piuttosto bene. L’ho trasmesso a due membri della mia band e due della crew».

Il 47enne, che aveva ricevuto soltanto una dose di vaccino, è stato talmente male tanto che il suo medico gli ha prescritto dei farmaci molto potenti per combattere i sintomi.

«Avevo avuto solo una dose e pensavo che sarei stato bene, ma alla fine il Covid è arrivato ai polmoni e, non so se si sente, ma la mia voce quando parlo è un disastro».

James è riuscito comunque a terminare lo show, in cui ha cantato alcune delle sue hit come «Bonfire Heart» e «1973».

L’artista tornerà sul palco il prossimo anno per un mini-tour, a supporto del suo album «The Stars Beneath My Feet», una raccolta dei suoi più grandi successi in uscita a novembre.