007 James Bond, la produttrice Broccoli: «Sarà una reinvenzione»

Covermedia

1.7.2022 - 11:00

Barbara Broccoli
Barbara Broccoli


Per Barbara Broccoli serviranno almeno altri due anni prima dell’inizio delle riprese del nuovo capitolo della saga.

1.7.2022 - 11:00

La produttrice Barbara Broccoli medita una «reinvenzione» per il prossimo James Bond.

Daniel Craig ha lasciato il franchise dopo «No Time To Die», uscito nelle sale lo scorso autunno, e ora l’attesa è tutta per il suo successore.

Parlando a una cena in onore suo e di Michael G. Wilson per il British Film Institute Fellowship, Broccoli ha confidato a Deadline che per il prossimo film sull’agente segreto servirà attendere almeno un paio di anni.

«Nessuno di noi ha fretta», ha detto. «Stiamo lavorando per capire in che direzione andare. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, e non ne avremo una finché non capiremo come approcciarci al prossimo film, che porterа a una completa reinvenzione di James Bond. Lo stiamo riscrivendo e ci vorrà tempo. Per le riprese direi che bisognerà aspettare minimo un paio di anni».

Con la vendita di MGM ad Amazon, si è parlato di una totale rivoluzione per il nuovo Bond, che potrebbe avere le sembianze di un giovane in formazione e non più di un agente adulto e scaltro.

Una serie tv su 007 è stata già commissionata da Amazon. Broccoli invece ha rassicurato i fan del «classico» Bond che continuerà ad essere un personaggio maschile.

Barbara e Wilson, che lavorano alla saga dalla morte del padre Albert R. 'Cubby' Broccoli, sono stati presentati all’evento da Ralph Fiennes e Naomie Harris.

Negli ultimi anni sono stati accostati al ruolo di Bond i nomi di attori di primissimo piano come Tom Hardy, Henry Cavill, Idris Elba, James Norton, Tom Hiddleston, Bridgerton's Regé-Jean Page e Richard Madden.

Covermedia