Spettacolo James Cameron: un nuovo podcast racconta la sua carriera

CoverMedia

17.6.2020 - 13:12

James Cameron attends ALITA: BATTLE ANGEL World Premiere at ODEON Leicester Square. London, UK. 31/01/2019

Where: London, United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland
When: 31 Jan 2019
Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
James Cameron attends ALITA: BATTLE ANGEL World Premiere at ODEON Leicester Square. London, UK. 31/01/2019 Where: London, United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland When: 31 Jan 2019 Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Source: Ik Aldama/picture-alliance/Cover

Il regista di «Titanic» sarà protagonista di una nuova miniserie dal titolo «Blockbuster: The Story of James Cameron».

James Cameron è al centro di un nuovo podcast, suddiviso in 10 parti ed interpretato dall'attore Ross Marquand, noto per il ruolo di Aaron in «The Walking Dead».

Secondo il sito Deadline, il progetto audio racconterà la storia del regista e i suoi umili inizi a Hollywood, a cui è arrivato dopo aver lavorato come camionista dall’età di 22 anni. Oltre a «Titanic», sono suoi colossi del cinema come «Alien», «Terminator» e «Avatar».

A sviluppare il podcast sarà Cadence13 e Epicleff Media, narra e dirige Matt Schrader, mentre la colonna sonora è affidata al compositore Fernando Arroyo Lascurain.

«Siamo entusiasti di collaborare con Cadence13 e percorrere il viaggio unico e meraviglioso di James Cameron, che ci ha spinto ad evolverci in modi mai esplorati prima su nessun formato narrativo», dice Schrader in uno statement. «Questa miniserie rappresenta un’innovazione nell’ambito della narrazione audio di elevata produzione e vogliamo raccontare i momenti critici di pericolo, frustrazione, paura, pressione e gioia che hanno formato questo iconico regista».

«Blockbuster: The Story of James Cameron» segue il successo di altri progetti capitanati da Cadence13, come «Blockbuster: The Story of George Lucas» e «Blockbuster: The Story of Steven Spielberg».

Tornare alla home page