SpettacoloJames Franco: raggiunto accordo con le studentesse vittime di presunti abusi
Covermedia
22.2.2021 - 09:35
L’attore era stato accusato di molestie sessuali da alcune ex allieve della sua scuola di recitazione.
James Franco si è accordato privatamente con le ex studentesse di una scuola di recitazione che lo avevano accusato di molestie sessuali.
L’attore è stato al centro di una class action nel 2019, quando, due delle sue ex allieve, Sarah Tither-Kaplan e Toni Gaal, lo denunciarono per aver spinto loro e altre ragazze a spogliarsi durante dei provini.
Franco e altri insegnanti vennero accusati di «comportamenti sessualmente inadeguati» nei confronti delle allieve donne.
Il fattaccio si sarebbe consumato durante una master class sulle scene di sesso tenuta da James, che ha chiuso la sua scuola nel 2017 dopo appena tre anni da «docente».
L’attore ha immediatamente rispedito al mittente le illazioni, ma dopo mesi di negoziazioni, le due parti hanno raggiunto un accordo che chiude definitivamente la querelle.
Come parte dell’accordo, le studentesse e altre terze parti non potranno nuovamente sporgere denuncia contro Franco.
I documenti sono stati depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles l’11 febbraio.
James è stato attaccato anche dal movimento #MeToo e la sua carriera, così come la sua reputazione, a Hollywood è stata fortemente compromessa.
Altre donne hanno denunciato la star, parlando anche di abuso di potere: il diretto interessato ha bollato le accuse come «inaccurate».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia