Spettacolo James Franco: rimosso dalla copertina di Vanity Fair

CoverMedia

26.1.2018 - 13:12

Covermedia

Il magazine ha eliminato digitalmente il volto dell’attore dalla cover del suo ultimo numero, in seguito alle accuse di molestie sessuali avanzate contro di lui da cinque donne.

James Franco è stato rimosso dalla copertina del nuovo numero dell’edizione Hollywood di Vanity Fair.

La rivista patinata ha così deciso di prendere le distanze dall’attore, accusato da diverse donne di molestie sessuali.

Franco aveva posato per lo shooting, realizzato dalla fotografa Annie Leibovitz, al fianco di altre star di Hollywood, tra cui Reese Witherspoon e Oprah Winfrey.

Vanity ha eliminato digitalmente il volto di James, mostrando così solidarietà nei confronti delle sue vittime.

«Abbiamo preso la decisione di non includere James Franco nella copertina dedicata a Hollywood, dopo aver ascoltato le testimonianze su alcuni casi di molestie che lo riguardano», ha dichiarato un portavoce del magazine al The Hollywood Reporter.

Poche ore dopo la vittoria del Golden Globe come Migliore Attore per il film «The Disaster Artist», Franco è stato accusato da cinque donne che hanno dichiarato di aver ricevuto delle sgradite avance e di essere state vittime di comportamenti molesti e predatori da parte del 39enne.

Non è inoltre passata inosservata la scelta dell’Academy Awards di escludere James dalla lista delle nomination per gli Oscar.

A sua difesa, l’attore ha recentemente affermato: «Le cose che ho sentito sono prive di accuratezza. Sostengo con tutto me stesso le persone che vengono allo scoperto e che in passato non hanno avuto il coraggio di parlare. Non voglio zittirle in alcun modo. Penso sia una buona cosa e io le sostengo».

«Se ho fatto qualcosa di sbagliato, tenterò di ricorrere ai ripari. Devo. Non so cos’altro fare. La questione che stiamo affrontando è molto grande e io non ho tutte le risposte. La morale di questa brutta storia è che oggi siamo pronti ad ascoltare. Sono qui per ascoltare, per imparare e per cambiare la mia prospettiva. Sono disposto a farlo».

Tornare alla home page