Spettacolo James McAvoy: audizione con personalità multiple

CoverMedia

19.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Per i film «Glass» e «Split» l’attore scozzese ha passato i provini presentando al regista M. Night Shyamalan le 20 personalità del suo carattere.

James McAvoy è un attore dalle infinite potenzialità.

Lo ha capito subito il regista M. Night Shyamalan, quando nel 2016 l’attore scozzese si è presentato per il provino di «Split» interpretando tutte e 20 le personalità destinate a Kevin Wendell Crumb.

In seguito al successo della pellicola è ora possibile incontrare le altre sfaccettature dell’inquietante Crumb nel sequel «Glass», di recente svelate alla premiere londinese del film, occasione in cui James ha spiegato che alcuni personaggi gli sono venuti subito mentre altri sono stati più timidi.

«Un paio di individui li ho azzeccati al volo, come Hedwig, ho capito subito il suo temperamento ma non la sua voce. Invece con Patricia non c’è stato problema, così come con Barry: sapevo esattamente chi sarebbe stato», ha dichiarato James McAvoy ai giornalisti.

«Alcuni di loro hanno semplicemente richiesto una serie di audizioni diverse, mi sono limitato a tirare fuori personaggi che incontrato e osservato veicolando chi mi ha infastidito oppure ho amato nella mia vita».

In «Glass», James e la sua co-star di «Split» Anya Taylor-Joy riprendono i loro personaggi al fianco di Bruce Willis e Samuel L. Jackson, i personaggi del film di Shyamalan del 2000 «Unbreakable». Nella conclusione della trilogia, il personaggio di Willis usa la sua sensibilità extrasensoriale per tracciare The Beast.

Tornare alla home page

CoverMedia