Sul set di «Belfast»Jamie Dornan grato a Kenneth Branagh: «Mi ha dato la libertà in Belfast»
Covermedia
7.2.2022 - 13:10
L’attore interpreta nella pellicola il padre del regista, durante il conflitto nordirlandese negli anni ’60.
Covermedia
07.02.2022, 13:10
07.02.2022, 13:17
Covermedia
Jamie Dornan esprime profonda gratitudine nei confronti di Kenneth Branagh per avergli dato totale «libertà» sul set di «Belfast».
L’attore irlandese è protagonista del dramma biografico, scritto e diretto da Branagh e ispirato ai ricordi di infanzia del regista, molti legati al conflitto nordirlandese degli anni ’60.
«C’è stata tra di noi una brillante discussione introduttiva. Mi ha fatto sentire come se fossi l'unica persona a potere interpretare suo padre. E stiamo parlando della storia della sua vita. All'inizio avevo tante domande per lui su suo padre e su come avrebbe davvero risposto in questi scenari, cercando di avere un'idea di suo padre al di là della sceneggiatura», ha spiegato la star durante una conversazione con Kirsten Dunst per la serie Actors on Actors di Variety.
«Non che non mi rispondesse, ma voleva che fossi io a farmi un’idea. È stata una dimostrazione di fiducia nei miei confronti. Non voleva che portassi sullo schermo una visione idealizzata del padre. Quindi alla fine è stato facile, perché non ho mai sentito una tale libertà su un set. Non mi ero mai sentito così sicuro su un set cinematografico prima d’ora».
Completano il cast «Belfast» Caitriona Balfe e Judi Dench. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 24 febbraio.