SpettacoloJane Fonda e Sam Waterston arrestati a Capitol Hill
CoverMedia
19.10.2019 - 13:11
Le due star di Grace & Frankie sono finiti in manette durante una manifestazione contro i cambiamenti climatici. Per l'attrice è il secondo arresto in una settimana.
Jane Fonda è finita nuovamente in manette durante una manifestazione - illegale ma pacifica - all’esterno di Capitol Hill (Washington D.C.).
A una settimana dall’arresto per aver partecipato a delle rimostranze ambientaliste, l’attrice è stata nuovamente fermata dalla polizia, insieme a Sam Waterston, co-star nella serie tv Grace & Frankie.
Gli attori, insieme ad altri 14 attivisti, sono stati accusati di aver bloccato il traffico della città come parte del Fire Drill Fridays, un movimento di protesta contro i cambiamenti climatici.
Jane aveva promesso che avrebbe partecipato alla manifestazione, dopo esser rimasta profondamente colpita dal discorso di Greta Thunberg.
In comunicato stampa del movimento lanciato dalla star si legge: «Vogliamo affrontare la crisi climatica che si sta consumando davanti ai nostri occhi. Un nuovo Green Deal porterebbe a degli investimenti nelle comunità, nelle infrastrutture pubbliche e nelle industrie private per la distribuzione di energia pulita e la creazione di milioni di posti di lavori, proteggendo allo stesso tempo i lavoratori e le comunità affetti da questa fase di transizione economica».
«È il percorso per trasformare la nostra economia in modo responsabile e inclusivo dalla dipendenza insostenibile da combustibili fossili a risorse pulite e rinnovabili», legge la nota.
«Il New Green Deal è audace, costoso e di vasta portata perché non dobbiamo soltanto porre fine alla nostra dipendenza dal combustibile fossile ma anche dalla mentalità sfruttatrice ed estrattiva che ci ha portato a questo punto di disuguaglianza insostenibile. Non è solo la natura che viene distrutta, è la nostra democrazia e le due crisi sono interconnesse. L'una non sarà risolta senza l’altra».
Nel secondo Frie Drill Friday, i due attori sono stati raggiunti dall’autore e storico Ibram X. Kendi, dall’attivista indigeno Jasilyn Charger, e da Charlie Jiang di Greenpeace.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022